Patrocinante in Cassazione
Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Verona è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Vicenza dal 2010 con superamento dell’esame di abilitazione presso la Corte d’Appello di Venezia. Ha svolto la pratica forense presso lo Studio del padre Avv. Luigi Arena, maturando una significativa esperienza nelle diverse materie del diritto civile e penale. Ha frequentato nel 2006 il corso di specializzazione in tema di diritto di famiglia e dei minori organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Vicenza. Dal 2011 partecipa come tutor al corso di preparazione per l’esame di avvocato organizzato dal Circolo Giuridico Zilio Grandi. Opera prevalentemente nel settore contenzioso, giudiziale ed arbitrale, con particolare riferimento alle aree del diritto civile e della responsabilità civile, del diritto di famiglia, ivi compresa la materia successoria, dei diritti reali e del diritto del lavoro, fornendo consulenze nei più diversi settori.
Lingue: italiano e inglese
Patrocinante in Cassazione
Laureato in Giurisprudenza con la votazione 110/110 è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Vicenza dal 2008 con superamento dell’esame di abilitazione presso la Corte d’Appello di Venezia nel 2010. Ha svolto la pratica forense e notarile presso Studi di primaria importanza ed ha maturato significativa esperienza presso Studio di commercialisti, avvocati e consulenti di impresa con sedi a Vicenza, Bassano del Grappa, Treviso e Milano. Ha frequentato: nel 2009 il corso di specializzazione Almaiura in diritto bancario, nel 2013 il master IPSOA in materia di fallimento e procedure concorsuali, nel 2015 il corso di specializzazione in diritto contabile presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, nel 2023 il Master in Arbitrato delle Controversie Civili e Commerciali tenuto dalla Camera Nazionale per la Mediazione e l’Arbitrato ed il Corso per Gestore della Crisi d’Impresa ex art.356 CCII . Nel 2013 è stato relatore al corso di specializzazione in materia di diritto del lavoro organizzato dal Centro Produttività Veneto presso la Camera di Commercio di Vicenza. Nel 2019 diviene Gestore abilitato della crisi da sovraindebitamento del consumatore e dell’impresa ex l.03/2012 , nel 2023 diviene Arbitro delle Controversie Civili e Commerciali ed ottiene l’iscrizione all’Albo Nazionale tenuto dal Ministero della Giustizia dei soggetti incaricati dall’Autorità Giudiziaria con le funzioni di gestione e di controllo delle procedure del Codice della Crisi e dell’Insolvenza. Opera prevalentemente nel settore contenzioso, giudiziale ed arbitrale, con particolare riferimento alle aree del diritto commerciale, del diritto bancario, del diritto fallimentare e delle procedure concorsuali, del diritto civile e della responsabilità civile, del diritto del lavoro. Ha incarichi di Curatore Fallimentare e di Legale del fallimento per numerose Procedure. Pubblicazioni: di avv. Andrea Bertuzzo, “Conciliamoci…anche con le Banche”, Nordest Europa, n°12/2009″. Riconoscimenti: selezionato tra i Migliori Avvocati anno 2020 e 2021, Milano Finanza – Capital, practice: “Diritto Fallimentare e Procedure Concorsuali” e “Diritto Societario e Commerciale.
Lingue: italiano e inglese
Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Verona è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Vicenza dal 2008 con superamento dell’esame di abilitazione presso la Corte d’Appello di Venezia. Ha svolto la pratica forense presso Studi di primaria importanza, maturando una significativa esperienza nell’ambito del diritto civile. Ha collaborato con il Prof. Avv. Tommaso Dalla Massara, associato presso l’Università degli Studi di Verona, nella sessione di esami per l’Anno Accademico 2005/20006. Ha frequentato nel 2006 il corso di specializzazione in tema di diritto di famiglia e dei minori organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Vicenza, nonché quello per l’iscrizione nelle liste dei difensori d’ufficio. Opera prevalentemente nel settore contenzioso, giudiziale ed arbitrale, con particolare riferimento alle aree del diritto civile e della responsabilità civile, del diritto di famiglia, ivi compresa la materia successoria, dei diritti reali e del diritto agrario, fornendo consulenze nei più diversi settori. E’ abilitata, a far data dal 2012, al gratuito patrocinio.
Lingue: italiano e inglese
Laureato in giurisprudenza nel 2006 (Università di Bologna) è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Vicenza dal 2013 Ha svolto la pratica forense presso Studi di primaria importanza, maturando una significativa esperienza nell’ambito del diritto civile. Si occupa in prevalenza di diritto d’impresa, di contenzioso giudiziale e consulenza in tutti i rami del diritto commerciale e societario, di contrattualistica commerciale di impresa, con particolare riferimento ai contratti di Appalto e Opera, Compravendita, Fornitura e Subfornitura di merce, Somministrazione di servizi, Acquisizione e Cessione di beni mobili e immobili, Locazione, Comodato, Contratti di Agenzia commerciale, Distribuzione commerciale. Ha maturato esperienza nella gestione dei crediti aziendali, assiste le imprese nell’attività di prevenzione delle controversie anche in riferimento ai rapporti tra azienda e lavoratore e di assistenza nella fase di esecuzione e di risoluzione del rapporto. E’ attivo nelle procedure esecutive e in quelle fallimentari.
Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Verona nel 2016 è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Vicenza dal 2020 con superamento dell’esame di abilitazione presso la Corte d’Appello di Venezia nel 2019. Ha svolto la pratica forense dal 2017 al 2019 presso Studi di primaria importanza maturando una significativa esperienza nelle diverse materie del diritto civile e penale. Ha frequentato dal 2016 al 2018 la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali di Trento e Verona con sede presso il dipartimento Universitario di Verona ottenendo nel 2018 il diploma di specializzazione con indirizzo giudiziario-forense. Dal 2020 al 2023 ha partecipato come tutor al corso di preparazione per l’esame di avvocato organizzato dal Circolo Giuridico Zilio Grandi. Opera prevalentemente nel settore contenzioso, giudiziale ed arbitrale, con particolare riferimento alle aree del diritto civile e della responsabilità civile, del recupero del credito, del risarcimento dei danni derivanti da sinistri stradali e/o infortuni oltre che nel settore del diritto di famiglia, ivi compresa la materia successoria, fornendo consulenze nei più diversi settori. Ha incarichi di Amministratore di Sostegno e di Tutore Legale per i quali ha acquisito importanti competenze in materia.